Richiesta
Newsletter abbonare
NEW estate 2018: parcheggio sotterraneo per auto, moto e biciclette

La sua vacanza a Naz – Sciaves

Il giro del paese Naz – esplorare la regione a piedi

Il giro del paese vi farà attraversare gli idilliaci posti del Comune. Passerete vicino a boschi ombrosi, grandi frutteti e attraverserete i paesi di Naz – Sciaves. Il cammino inizia da Sciaves, prosegue per Rasa, Raier, Moso, Naz e da Fiumes ritorna verso Sciaves. Passerete la serata in compagnia della vostra famiglia con uno squisito piatto di grigliata mista al maso Stocknerhof.

Il giro del paese  Naz – esplorare la regione a piedi

Quali posti particolari posso visitare in regione?

Quando farete il giro del paese arriverete alla chiesa St. Agidius , passando per la piazza di Papa – Benedetto, raggiungerete Rainer Moos, un biotopo con uno stagno. Si trova al bordo del bosco: questo posto è ideale dove diverse specie animali, come per esempio gli uccelli, trovano rifugio.

Quali posti particolari posso visitare in regione?

Castello di Rodengo

Dal paese di Sciaves (come anche vicino alla città di Bressanone) potrete partire per un’escursione al castello di Rodengo. Il castello si trova tra Rio di Pusteria e Sciaves su di un affioramento. La storica residenza dei Signori di Rodengo si trova ancora oggi in ottime condizioni ed è costudita da un museo del posto. I mobili del Rinascimento, portando a sognare, ispirano scene immaginarie del passato.

Castello di Rodengo

Fortezza – Franzensfeste

L’ordine di costruire la fortezza Franzensfeste è stato rilasciato nel 1832. In estrema vicinanza, si trova il lago Franzensfester Stausee, il quale si estende fino al comune di Naz Sciaves. Attraverso un’estesa escursione, conoscerete la regione e la storia di Fortezza, Sciaves e la Valle Isarco.